Votaci su Net-Parade.it
;


Entrare in un altro computer remoto con Internet
2 Luglio 2008 di Salvatore Aranzulla, in Internet e servizi on-line, Windows. 62 Commenti
Quante volte gli amici mi hanno chiesto di sistemare il loro PC? Sono venuti a prendermi a casa così tante volte che ne ho perso il conto! Ma da ora si cambia. E in meglio. TeamViewer è un programma del tutto gratuito che permette di entrare in un altro computer remoto attraverso Internet.
Posso così entrare nei computer dei miei amici e sistemarli a distanza tramite Internet mentre sono seduto su una comoda poltrona, bevendo una tazza di tè freddo. TeamViewer non richiede nemmeno installazione: entrare in un altro computer remoto e controllarlo a distanza non è mai stato così semplice!
(Foto free internet)La prima cosa che devi fare è quella di dare qualche semplice istruzione al tuo amico: fallo collegare sul sito Internet di TeamViewer e fallo cliccare sul pulsante Modulo cliente. Al termine dello scaricamento, fai aprire al tuo amico il programma scaricato e digli di comunicarti quanto scritto nel campo di testo ID e in quello Password.
A questo punto, collegati sul sito Internet di TeamViewer e clicca sul pulsante Versione completa. Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul programma scaricato. Nella finestra che si apre, seleziona la voce Avvia e poi fai click sul pulsante Avanti.
Nella finestra successiva, spunta la voce Accetto le condizioni della licenza e fai click sul pulsante Avanti. Digita l’ID del tuo amico nel campo di testo ID, seleziona la voce Supporto remoto e fai click sul pulsante Collegarsi con l’interlocutore.
Nella finestra che si apre, digita la password del tuo amico e fai click sul pulsante Connessione. Dopo qualche secondo di connessione, vieni catapultato all’interno del computer del tuo amico che puoi comandare a distanza.

0 commenti:

Posta un commento