Votaci su Net-Parade.it
;


Entrare in un altro computer remoto con Internet
2 Luglio 2008 di Salvatore Aranzulla, in Internet e servizi on-line, Windows. 62 Commenti
Quante volte gli amici mi hanno chiesto di sistemare il loro PC? Sono venuti a prendermi a casa così tante volte che ne ho perso il conto! Ma da ora si cambia. E in meglio. TeamViewer è un programma del tutto gratuito che permette di entrare in un altro computer remoto attraverso Internet.
Posso così entrare nei computer dei miei amici e sistemarli a distanza tramite Internet mentre sono seduto su una comoda poltrona, bevendo una tazza di tè freddo. TeamViewer non richiede nemmeno installazione: entrare in un altro computer remoto e controllarlo a distanza non è mai stato così semplice!
(Foto free internet)La prima cosa che devi fare è quella di dare qualche semplice istruzione al tuo amico: fallo collegare sul sito Internet di TeamViewer e fallo cliccare sul pulsante Modulo cliente. Al termine dello scaricamento, fai aprire al tuo amico il programma scaricato e digli di comunicarti quanto scritto nel campo di testo ID e in quello Password.
A questo punto, collegati sul sito Internet di TeamViewer e clicca sul pulsante Versione completa. Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul programma scaricato. Nella finestra che si apre, seleziona la voce Avvia e poi fai click sul pulsante Avanti.
Nella finestra successiva, spunta la voce Accetto le condizioni della licenza e fai click sul pulsante Avanti. Digita l’ID del tuo amico nel campo di testo ID, seleziona la voce Supporto remoto e fai click sul pulsante Collegarsi con l’interlocutore.
Nella finestra che si apre, digita la password del tuo amico e fai click sul pulsante Connessione. Dopo qualche secondo di connessione, vieni catapultato all’interno del computer del tuo amico che puoi comandare a distanza.



Prestazioni, Programmi e Software, Trucchi e Guide per Vista, 6 gen 2009
Usate PC Decrapifier per dare una bella ripulita al vostro Pc.Pulizie di primavera per il PC
Pubblicato da Vasy Ciuban in Amministrazione,
Per scaricarlo andate su questo LINK e cliccate sul link per scaricare l’ultima versione.
Finito il Download avviate PC Decrapifier in fase di procedura guidata potete controllare gli aggiornamenti per avere la versione più recente. Dovete anche indicare se il pc è appena uscito dalla scatola o lo usate da un po’ di tempo. In questo modo il programma potrà calibrarsi adeguatamente.
Dovete creare sempre un punto di ripristino prima di cambiare impostazioni fondamentali o di disinstallare progammi affinchè, se qualcosa va storto, sia possibile riportare il pc nello stato in cui si trovava in precedenza. Per foruna PC Decrapifier vi ricorda di farlo durante la configurazione iniziale, fornendo un comodo pulsante per creare il punto di ripristino senza dover uscire dalla procedura guidata.
PC Decrapifier cercherà i programmi potenzialmente inutili che potrebbero rallentare il pc. Alla fine mostrerà tutti gli oggetti trovati consentendovi di esaminare la lista per poter togliere solo i programmi giusti. Se di un programma non siete sicuri potete cliccare su “Click here for more info on the selected item“. Se ancora non siete sicuri, meglio lasciarlo installato.
Cliccate su Next e vi verrà chiesto se siete sicuri di voler eliminare i programmi selezionati. In caso affermativo, cliccate ancora su Next e PC Decrapifier gli toglierà automaticamente. Il Pc dovrà essere riavviato e a seconda degli oggetti inutili che sono stati spazzati via dal PC Decrapifier dovreste notare un miglioramento istantaneo delle prestazioni






Aprire le cartelle aperte alla chiusura di Windows



Apri i documenti, poi le foto, poi la musica. E non ti sarai mica dimenticato dei video? Sono decisamente stufo di dover spendere minuti preziosi del mio tempo solo per aprire le cartelle che, puntualmente, mi servono per iniziare il mio lavoro al computer.
Meno male che in Windows, anche se un po’ nascosta, è presente un’opzione che permette di aprire automaticamente, al prossimo accesso a Windows, le cartelle chiuse quando si riavvia o si spegne il computer. Ecco dove trovarla e come abilitarla




Per aprire automaticamente le cartelle aperte alla chiusura di Windows, non devi far altro che aprire una qualsiasi cartella e selezionare la voce Opzioni Cartella… dal menu Strumenti collocato nella parte alta a destra della finestra.
Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Visualizzazione e, scorrendo l’elenco che si trova sotto la dicitura Impostazioni avanzate, metti il segno di spunta accanto alla voce Ripristina la finestra della cartella precedente all’accesso. Clicca quindi prima su Applica e poi su OK per salvare le impostazioni.